Medio Evo Elettrico

Ritorniamo al Medio Evo? Per forza: è quello che succede quando le civiltà crollano. Ma manteniamo qualche comodità, tipo l'energia elettrica!

giovedì 1 aprile 2021

Il Tunnel dei Neutrini si farà: L' Annuncio di oggi del Ministro Mariastella Gelmini

 

Il tunnel dei neutrini dall'Italia centrale alla Svizzera sarà basato su assunzioni che rispetteranno il principio di parità di genere. Nella foto a sinistra, quattro giovani minatori in attesa di cominciare a lavorare sul tunnel che sarà lungo circa 750 km (immagine a destra). (fonte)

  
Il Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, Mariastella Gelmini, ha annunciato oggi inuna conferenza stampa che il tunnel dei neutrini che collegherà il CERN in Svizzera con il Laboratorio Nazionale del Gran Sasso, Italia è stato approvato dal governo italiano come uno dei target di spesa dei recovery fund europei. 

Il ministro Gelmini aveva già menzionato questo tunnel in un comunicato stampa del 2011, quando era ministro della Pubblica Istruzione e della Ricerca Scientifica. Per questo annuncio era stata pesantemente criticata, ma ora, 10 anni dopo, è chiaro che non è stato un errore, ma un'affermazione profetica.

La costruzione del tunnel dovrebbe iniziare a breve. Comporterà un notevole impegno economico poiché la distanza tra i due laboratori è di circa 750 km. Ma la sfida, ha dichiarato Gelmini, vale la pena di essere raccolta perché apre la strada per raggiungere velocità superiori a quelle della luce. La cosa, sempre secondo Gelmini, potrebbe essere utilissima per i membri del governo nel caso si trovassero nella necessità di lasciare Roma molto in fretta.

Mario Draghi, Presidente del Consiglio, ha elogiato la dichiarazione della Sig.ra Gelmini e ha accennato al fatto che il nuovo tunnel potrebbe essere battezzato "Tunnel Gelmini" quando sarà completato. Il tunnel, inoltre, potrebbe essere utilizzato per operazioni bancarie a velocità superluminale che rafforzerebbero i legami dell'Italia con i centri finanziari europei.

Roberto Speranza, ministro della Salute, ha elogiato anche lui il nuovo tunnel, ma ha detto che anche in neutrini superluminali in arrivo in Italia dovranno sottostare a un regime di quarantena in quanto potrebbero essere portatori di nuove varianti del virus SARS-Cov-2

 
Nella foto, i ministri Roberto Speranza e Mariastella Gelmini alla conferenza stampa dove la costruzione del nuovo tunnel è stata annunciata




 

 

 

18 commenti:

  1. Ogni giorno ne salta fuori una nuova!!! :)

    P.S. Il sarcasmo della pagina è pienamente meritato, anzi, è fin troppo all'acqua di rose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, incredibile come ne salti fuori una nuova ogni giorno.
      Ogni I° aprile poi...

      Elimina
  2. Ma sì facciamolo! peggio che mai quando non viaggiano i neutrini ci facciamo viaggiare i treni, e nelle nicchie di servizio mettiamo coltivazioni di funghi champignon.
    Ah, nei periodi di scarso traffico possiamo trasformarlo in tunnel dell'amore e della paura cme nei baracconi di carnevale con carrozze allestite alla bisogna e tour di ventiquattrore con patacca ricordo finale.Sarebbe una prima mondiale!.

    Marco sclarandis

    RispondiElimina
  3. Sarcasmo per sarcasmo facciamo il "tunnel dei neuroni" (o dei neurini?), tanto ultimamente di materia grigia nel tunne e senza una luce all'orizzonte se ne vede tanta anche in pieno sole.....
    Sarei curioso di sapere cosa ha scatenato questa splendida espressione di sarcasmo toscano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in fondo il sarcasmo è una sfida. Piaceva anche al Berlusca, quando era nei suoi cenci (panni alla toscana).

      Elimina
  4. il prof non perde l'abitudine al pesce d'Aprile. Ma sì facciamolo il pesce d'Aprile.

    RispondiElimina
  5. Pesce per pesce...facciamoci pure il ponte
    https://www.today.it/rassegna/ponte-stretto-messina-lega-salvini.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questo sembra vero....????

      Elimina
    2. Come no! Pure la nuova pista a Peretola per accogliere i fantamilioni di turisti indiani e cinesi da qui al 2025. Con che carburante faranno volare quegli aerei non si sa.

      Elimina
    3. ahimè si? Come se Salvini non fosse un servo del potere! Ma com'è corso in aiuto di Draghi. Da come si era defilato dal governo giallo verde, pensavo l'avesse fatto per dignità, ma ora non ha scusanti. Boris Jhonson ne ha di più, quando ha ammesso che il merito del successo vaccinale britannico non è solo merito della responsabilità anglosassone ( direi più indottrinamento), ma anche del capitalismo e dell'avidità. Mi ha ricordato il Berlusca. Lo spirito sagace di Arlecchino mi ha sempre affascinato, penso sia frutto di intelligenze molto superiori alle medie sempre più basse. Non so se avete notato la velocità delle immagini dei telefilm americani. Stordiscono ed inducono malattie mentali come l'epilessia, secondo un bischero come me. Tutto fa brodo, bisogna vedere poi chi se lo beve.

      Elimina
    4. ma fatela finita!! Ma che volete un mondo di violenza? Se anche questa pandemia fosse fasulla, è di sicuro il male minore.

      Elimina
  6. 12:55
    Nato a Ibiza Bruno, il primo bambino con anticorpi anti-Covid

    continua su: https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-2-aprile-2021/
    https://www.fanpage.it/
    in effetti dicono che la madre dovrebbe essersi vaccinata 6 mesi fa? Mi sembra un ulteriore prova che il covid sia una fandonia. Probabilmente ha ragione l'anonimo di oggi 11.39

    RispondiElimina
  7. https://comedonchisciotte.org/in-scozia-2-207-decessi-entro-un-mese-dalla-vaccinazione-covid/
    "Questo è fantastico, ma non è un tantino ipocrita applicare questa logica alle morti per vaccinazione? Soprattutto quando questa logica, negli ultimi 12 mesi, è completamente mancata per le morti da Covid".
    Quest'articolo fa coppia con quello che sta succedendo in Israele. Fosse tutto vero, vaccinate, gente, vaccinate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://www.theguardian.com/world/2021/apr/01/chris-whitty-society-will-have-to-learn-to-live-with-covid-in-similar-way-to-flu
      e pare che avremo a che fare col covid per sempre. La cosa strana è che molti virologi hanno cominciato a dire quasi insieme questa notizia, mentre fino a qualche giorno fa, i vaccini erano risolutivi. Meditate, gente, meditate.

      Elimina
    2. https://www.fanpage.it/milano/abbiategrasso-positivi-al-covid-7-infermieri-vaccinati-a-gennaio-con-doppia-dose-pfizer/
      strano che non nascondano queste notizie? La notizia è comunque in accordo coi virologi che stanno cominciando ad affermare l'impossibilità di eradicare il covid coi vaccini e che ce lo porteremo sempre con noi, come l'esaurimento delle risorse tra l'altro. Ovviamente le due cose non sono collegate. Mi pare la teoria che ci toccherà la fine dei polli di Marek, mi pare già confermata, senza aspettare il prossimo autunno.

      Elimina
  8. Un esempio recente di subalternità della politica e delle istituzioni al capitale monopolistico, legato proprio alla questione dei vaccini, è quello del mancato accordo in seno all’Organizzazione mondiale del commercio (Wto) a proposito di una deroga sui brevetti. Si sono schierati contro gli Usa, il Regno Unito, la Commissione Ue e tutti i 27 Stati membri dell’Unione, compresa l’Italia. L’Occidente ricco unito a sostegno dei profitti privati sui vaccini, e contro i diritti elementari delle persone e dei popoli più sfortunati della Terra. (https://volerelaluna.it/in-primo-piano/2021/02/17/il-nazionalismo-del-vaccino-ovvero-si-salvi-chi-puo/). Una vicenda «riprovevole e irrazionale». Ma tutto maledettamente razionale secondo lo spirito del capitalismo.

    https://volerelaluna.it/in-primo-piano/2021/04/03/vaccini-e-diamanti-lo-spirito-del-capitalismo/

    https://valori.it/archegos-fondo-speculativo-banche-spiegazione/

    dunque, quella adottata da Archegos è stata una “leva finanziaria al quadrato”. Il che significa “giocare” con soldi di altri, speculare e, in caso di perdite, trascinare anche i prestatori nel crollo.

    La domanda è: perché le banche hanno dato fiducia a quel finanziere? Era infatti noto, sottolinea il Financial Times, che nel 2012 l’uomo d’affari era stato ritenuto colpevole di insider trading (uso illecito di informazioni finanziarie). All’epoca, lavorava per il noto fondo speculativo Tiger Management Fund.

    La finanza oggi è questo: uno strumento egologico unicamente al servizio di sé stesso. E Archegos non è altro che uno degli innumerevoli specchi del sistema.

    Anonimo.x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. niente brevetti ai poveri, politici legati a doppio filo con la finanza a capo di PD e governo. Il quadro mi pare più che chiaro.

      Elimina