Troia non Cadde per Colpa degli Immigranti


mercoledì 23 agosto 2017

Zichichi sul clima: sempre peggio



Dal "Manifesto" del 22 Agosto 2017

13 commenti:

  1. Oltre alle sue "idee" già ben note da decenni su scienza e religione, ormai Zichichi sembra affetto anche da demenza senile. Perché c'è chi gli da ancora spazio?

    RispondiElimina
  2. l'attività solare è quasi al minimo, i vulcani ci sono sempre stati, più attivi di oggi. Perchè lui, il grande sapientone dei miei stivali, invece di aspettare le prove scientifiche degli altri, non fornisce le sue inappuntabili, almeno per quel che dice, che sfaterebbero il GW di origine antropica. Ma come si fa ad essere senza un briciolo di intelletto, da intus legere, leggere dentro e di umiltà. E' proprio vero che la superbia è l'opposto dell'umiltà e porta l'essere umano alla peggiore superficialità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima di morire fa il canto del gallo, zichichichì.

      comunque ci ricorderemo di lui e delle sue balle pagate profumatamente.

      seguo con piacere i vostri commenti, io non avendo molti argomenti, mi limito a leggervi... grazie. saluti t l

      Elimina
  3. http://www.meteogiornale.it/notizia/48115-1-canada-devastanti-incendi-fumo-arriva-in-europa
    il Canada brucia come mai prima e il fumo arriva da noi, ma probabilmente secondo Zichichi non è certo colpa del GW, ma dei campesinos brasiliani che, dopo aver bruciato la foresta amazzonica, si sono spostati a nord in cerca di terre da liberare da quella fastidiosa ed inutile alberatura. Quante baggianate si possono dire, vero?

    RispondiElimina
  4. Ma se i climatologi non sono credibili perché non hanno un modello valido, su quali basi Zichichi ricava la proporzione relativa ai cambiamenti climatici di 10% antropico 90% naturale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è un'osservazione acuta.
      ma mi meraviglio che lei non si sia dato da solo la risposta. Chiaramente questa percentuale è apparsa in sogno al nostro Z. mentre era in comunicazione onirica con il GCcSnC (Grande Capo che Sta nei Cieli).
      Un comune effetto immanente dell'equazione delle trascendenza (una volta elevata al cubo e divisa per Pi-greco)

      L.

      Elimina
    2. Ho il forte sospetto che quelle percentuali siano infondate, almeno al pari (ma io ritengo di più) di ciò che Zichichi vuole criticare. Ma è solo una mia idea da profano. Sarebbe bello se spazi come questo abituassero a fare domande.

      Elimina
  5. http://pasini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/08/04/riscaldamento-globale-la-colpa-delluomo-e-una-questione-di-metodo/
    Con questo siamo quasi alla prova provata.
    E forse potremo dire basta alla storia dei modellini farlocchi.
    Angelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il metodo usato da Pasini è molto simile a quello del GSF Ensemble, che è il migliore al mondo per la determinazione del meteo. Più di questo non si può avere a livello scientifico. Certo che sparare baggianate come fa Zichichi senza nessun approccio scientifico è infinitamente più facile e veloce. Ma chi glielo ha dato a quello il Nobel?

      Elimina
    2. @ mago. Quando dice: "Ma chi glielo ha dato a quello il Nobel?" si riferisce a Zichichi? Perché non mi risulta che lo abbia vinto.

      Il premio Nobel per la Fisica conferito a Zichichi! Questo sì che potrebbe essere considerato un vero e proprio miracolo! :-D

      Elimina
    3. meno male che non ce l'ha, anche se da come si pavoneggia sembra che ne abbia 2 o 3.

      Elimina
  6. Se mi copro con una coperta ho più caldo anche se non ne conosco il modello matematico...

    RispondiElimina