Dal Blog "Ocasapiens" di Sylvie Coyaud. Tutta questa faccenda comincia sempre di più a sembrare un sogno, in effetti a un incubo. Stiamo tornando al tempo della caccia alle streghe.
Arma di Distruzione di Mann
Varie commissioni d’inchiesta hanno riconosciuto l’onestà e il rigore scientifico di Michael Mann, ultima quella dell’università della Pennsylvania dove lavora dal 2006. Senza curarsene il procuratore generale della Virginia Ken Cuccirillo ha trasmesso in data 27 maggio (sic) 2010 all’università della Virginia un’ingiunzione in cui chiede tutti i ”documenti”, parola definita come
the original and any copies of any written, printed, typed, electronic, or graphic matter of any kind or nature, however produced or reproduced, any book, pamphlet, brochure, periodical, newspaper, letter, correspondence, memoranda, notice, facsimile, e-mail, manual, press release, telegram, report, study, handwritten note, working paper, chart, paper, graph, index, tape, data sheet, data processing card, or any other written, recorded, transcribed, punched, taped, filmed or graphic matter now in your possession, custody or control.
collegati a ricerche per le quali Mann ha ricevuto fondi tra il 1998 e il 2005, dal 1998 o prima e fino ad oggi. E la corrispondenza di e con altri ricercatori di altri enti con i quali era in rapporto, i cui nomi occupano le pagine 9, 10 e 11 del pdf. Con l’aiuto di veggenti, presumo, l’università deve precisare per ogni documento mancante:
(a) the type of document;.
(b) whether it is missing, lost, has been destroyed, or has been transferred to the possession, custody, or control of other persons;
(c) the circumstances surrounding, and the authorization for, the disposition described in (b) above;
(d) the date or approximate date of the disposition described in (b) above;
(e) the identity of all persons having knowledge of the circumstances described in (c) above; and
(f) the identity of all persons having knowledge of the document’s contents.
Qualcuno avvisi i fedeli di Climate Monitor e di F. Battaglia. Così potranno festeggiare l’iniziativa insieme al loro riverito Fred “Il fumo fa bene, la CO2 pure” Singer, sperando nel ritrovamento della ”pistola fumante“ che li liberi finalmente di Mann e della sua mazza da hockey.
"and any copies"? Cioe' devono andare nell'ufficio di Mann, a casa sua, prendere di peso tutti gli armadi, i PC, i supporti elettronici e darli al procuratore? E Mann con cosa lavora?
RispondiEliminaNon lavora semplice; ma dico perché ci affanniamo a salvare l'umanità? perché non la lasciamo crepare del suo proprio male? Forse Hubbert è stato meno fortunato di Manns; eppure alla fine e dopo che le sue previsioni si sono realizzate a qualcuno la strizza intestinale è venuta
RispondiEliminaToufic
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina@Ugo
RispondiEliminaGrazie, ma mi devo fare un errata corrige. Il proc. gen si chiama Cuccinelli, mirabile biografia su wikipedia.
@Gianni C.
All'univ. Pennsylvania non gli fanno mancare niente.
Ci vedo lo zampino di F. Singer, emerito dell'univ. Virginia, solo un ottantenne può pensare a nastri perforati.
@Toufic
Forse perché l'umanità siamo noi?
Ne parla anche Phil Plait.
RispondiElimina