Benvenuti nell'era dei ritorni decrescenti


giovedì 15 novembre 2012

Attacco alla Terra: tre bombe atomiche al secondo

(h/t "Attacco alla Terra")  


..... il nostro pianeta sta attualmente accumulando calore al ritmo incredibile di circa tre bombe atomiche di Hiroshima al secondo.... i dati per le temperature vanno su e giù, anno dopo anno, con il risultato che è possibile trovare sempre dei brevi periodi parte di una tendenza al riscaldamento a lungo termine in cui si notano brevi periodi di diminuzione delle temperature. Nel frattempo, il pianeta continua ad accumulare calore: equivalente a circa 250 bombe atomiche di Hiroshima dal momento in cui avete cominciato a leggere questo articolo.



.... our planet is currently building up heat at the stunning rate of around 3 Hiroshima bombs per second.......  The [temperature] record bounces up and down from year to year as the ocean exchanges heat with the atmosphere, meaning that it’s possible to find any short period during a long-term warming trend where temperatures fall briefly. Meanwhile the planet continues to build up heat – around 250 Hiroshima bombs worth since you started reading this article.


7 commenti:

  1. ...Bene; in effetti avevo già letto che il tanto temuto olocausto nucleare era solo un mito al servizio della nostra presunzione di potenza materiale ma totale impotenza morale...Einstein dunque non era poi particolarmente brilante come conoscitore dell'animo umano...( Suo il famoso detto che non sapeva con che mezzi si sarebbe combattuta la terza guerra mondiale ma la quarta certamente con le clave....)...La PAX petrolitica e dei diritti dell'uomo, inteso come singolo individuo e non come specie, sembrerebbe portare un olocausto termico, almeno per la ricchezza delle società umane e la salvezza di molti ecosistemi...Chi vivrà spero almeno avrà illuminato l'aberrante strada morale alle sue spalle.

    RispondiElimina
  2. Segnalo e saluto

    Maria



    http://www.enzopennetta.it/2012/11/bbc-la-scandalosa-fabbrica-del-consenso/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Normalmente, non lascio passare commenti che si limitano a un link non commentato, ma questo lo faccio passare perché il link segnalato è di una stupidità sconcertante.

      Leggiamo che proprio lui, l'uomo che ha dimostrato sulla base della logica che il riscaldamento globale non può esistere, si lamenta perché la BBC non ha consultato i negazionisti climatici per un servizio che voleva fare sul clima

      Bene. La prossima volta che la BBC fa un servizio sul petrolio, lui si lamenterà perché non ha consultato i rabdomanti.

      Quando la BBC farà un servizio su Margherita Hack, lui si lamenterà che non ha consultato quelli che fanno gli oroscopi

      Quando farà un servizio sul traffico aereo, lui si lamenterà che non ha consultato quelli rapiti dai dischi volanti.

      Quando La BBC farà un servizio su Ludvig Van Beethoven, lui si lamenterà perché non ha consultato il suonatore di fisarmonica all'angolo.

      Quando la BBC farà un servizio sulle tigri del Bengala, lui si lamenterà perché non ha consultato la signora Maria che ha un bel gattino tigrato.

      Quando la BBC farà servizio sul Giappone, lui si lamenterà che non ha consultato il mio amico Gianni che gli piace tanto il Sushi e che ha visto "L'Impero dei Sensi" al cinema.

      Quando la BBC farà un servizio sull'antica Roma, lui si lamenterà che non ha consultato uno di quei tizi vestiti da centurioni che si fanno fare le foto vicino al Colosseo.

      ........

      Elimina
    2. Bella risposta, degna del Bagaglino.

      Elimina
    3. ma se il 99% delle persone che incontro sono convinte che la benzina, l'energia elettrica, lo shopping ecc.. sono un diritto naturale ed irrinunciabile, che possiamo farci, se non accettare l'olocausto termo(quasi)nucleare, che ci stiamo tirando addosso?

      Elimina
  3. " sta attualmente accumulando calore al ritmo incredibile di circa tre bombe atomiche di Hiroshima al secondo...." "accumulare calore: equivalente a circa 250 bombe atomiche di Hiroshima dal momento in cui avete cominciato a leggere questo articolo."

    Vuol dire che per leggere un frase ci impiega 83,34 secondi???

    Ciao

    RispondiElimina
  4. Certo che le sparate davvero grosse, mi domando se ambite a una denuncia per falso e diffamazione o ad una pagina sul guinnes dei primati. Le consiglio di passare un inverno al monastero de Gran San bernardo, se ha le racchette da neve ci puo andare anche adesso, e ci risentiamo a primavera inoltrata

    RispondiElimina