Benvenuti nell'era dei ritorni decrescenti


martedì 21 febbraio 2012

Cassandra va forte sul web!



Cassandra va veramente forte sul Web: gli ultimi rating su "ebuzzing" danno questo blog al quarto posto fra i blog scientifici italiani. Si trova al numero 193 nella classifica generale, che è molto alto per un blog scientifico. Sono risultati veramente notevoli per un blog del tutto artigianale che non ha finanziamenti o sponsor e che non fa uso di tecniche di SEO (search engine optimization).

Per cui, volevo ringraziare i lettori per il loro supporto e anche tutti quelli che si sono messi all'anima di tradurre (rigorosamente gratis) dall'inglese i post che faccio sul blog "sorella", Cassandra's legacy. In particolare, volevo ringraziare Massimiliano Rupalti ("Rupo"), che è stato veramente superattivo negli ultimi tempi.

Quindi, continuiamo così; vi invito a seguire questo e altri blog che fanno informazione seria e affidabile su argomenti come il cambiamento climatico (per esempio "Climalteranti") e sul problema energetico e delle risorse, (per esempio il blog di ASPO-Italia.)

5 commenti:

  1. è consolante sapere che la rinascita dell'intelligenza è sempre possibile. Grazie per l'informazione.

    RispondiElimina
  2. Non avevo dubbi. Questo blog ha un appeal diverso dagli altri blog scientifici e infatti l'ho comunicato a moltissimi che han cominciato a seguirlo.

    RispondiElimina
  3. Beh, grazie per la diffusione, Daniela!

    RispondiElimina
  4. carissimo professore, sono contento di condividere con molti altri la stimolante lettura dei suoi post. ringrazio "Rupo" come un amico che fa il prezioso lavoro di tradurre per quelli che come me non hanno la padronanza della lingue inglese.un caro saluto.

    RispondiElimina
  5. Ugo è il mio settimanale preferito. Lontani i tempi in cui a casa di mia nonna leggevo TV Sorrisi & Canzoni mentre lei lavava i piatti...

    RispondiElimina